News

La Presidente di Famiglie Arcobaleno Alessia Crocini sull’ANSA.it

By 23 Ottobre 2022Dicembre 13th, 2022No Comments

La Presidente di Famiglie Arcobaleno Alessia Crocini, intervistata da Angela Gennaro per l’ANSA.it, dichiara: “Oggi a noi, ma domani questo governo potrebbe attaccare i diritti di tutte e tutti. Scendete in piazza con noi. L’esecutivo Meloni è omofobo”.

“Perché solo in Italia la destra deve fare rima con omofobia, perché deve essere oltranzista sui diritti civili? Quanto dobbiamo aspettare per avere dei diritti?

Nel frattempo i nostri figli screscono ed esistono. I figli noi li facciamo, alcune famiglie arcobaleno ne hanno anche quattro.
Ho notato che la presidente Meloni ha nominato le donne che hanno fatto la storia in Italia chiamandole solo per nome – aggiunge – è grave, le ha infantilizzate. Se avesse parlato di uomini avrebbe pronunciato anche il loro cognome. Queste donne non sono nostre amiche, è questa la visione patriarcale e maschilista della Meloni che solo per sé stessa ha rotto il soffitto di cristallo”.
La presidente ha ricordato che l’associazione Famiglie Arcobaleno “esiste da 18 anni e i bambini con due mamme e due papà già c’erano: in Italia però non esiste una legge che riconosca una genitorialità doppia. Noi siamo italiani. In questa nuova idea di Italia c’è spazio per noi? Anche le minoranze vanno rispettate. Siamo preoccupati e chiediamo un incontro al più presto con al neo premier”.