Convegno internazionale

FAMIGLIE E DIRITTI UNIVERSALI

Libertà e autodeterminazione nei percorsi di gravidanza per altre e altri.

Un convegno internazionale, organizzato dall’Associazione Luca Coscioni e da Famiglie Arcobaleno, per raccontare e discutere la gravidanza per altre e altri (GPA) attraverso gli occhi di chi l’ha vissuta e studiata, fuori da ogni preconcetto e tentativo di criminalizzazione.

“Famiglie e diritti universali. Libertà e autodeterminazione nei percorsi di gravidanza per altre e altri” è il titolo scelto per il convegno internazionale organizzato mentre il Senato sta per discutere la proposta di legge a prima firma Varchi che vuole rendere la gravidanza per altre e altri un reato universale.
Oltre agli interventi di esperte ed esperti in campo medico, giuridico, antropologico e giornalistico, racconteranno il loro punto di vista anche esponenti delle associazioni, gestanti, coppie che hanno fatto ricorso alla gravidanza per altre e altri, ragazze e ragazzi nati con questa tecnica.
Inoltre, alla tavola rotonda parteciperanno i parlamentari: Benedetto Della Vedova, Cecilia D’Elia, Riccardo Magi, Alessandra Maiorino, Ivan Scalfarotto, Elisabetta Piccolotti, Enzo Maraio.

L’appuntamento è per venerdì 5 aprile 2024, dalle ore 9:00 alle ore 18:30, presso la Sala Matteotti della Camera dei Deputati, in Piazza del Parlamento 19 a Roma.

Partecipazione al convegno

Si ricorda che l’accesso alla Sala è consentito con abbigliamento consono e, per gli uomini, c’è l’obbligo di giacca e cravatta.
IMPORTANTE:
La sala ha raggiunto la capienza massima e non è più possibile prenotarsi. 
È possibile seguire il convegno anche online, tramite il nostro canale YouTube.
Oppure tramite la piattaforma Zoom.

Adesioni al convegno

Associazione Certi Diritti, Associazione FecondaScelta, CGIL Nuovi Diritti (in corso di aggiornamento)

Scendi in piazza

#gpamoreuniversale

SIAMO FAMIGLIE, NON REATI

Nella stessa giornata, dalle 12.00 in Largo di Torre Argentina, sono previsti un presidio di associazioni, militanti e famiglie per dire ad alta voce: SIAMO FAMIGLIE, NON REATI #gpamoreuniversale.
Incontro con la stampa alle ore 12.30.

Adesioni al presidio

– Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli
– Agedo
– Rete Genitori Rainbow
– Gaynet Italia
– Gay Center
– Libellula
– NUDI
– EDGE
– RoMan Volley
– Educare alle differenze
– CGIL Nuovi Diritti
– Sinistra Italiana