News

Fontana presidente della Camera, Famiglie Arcobaleno: “In Europa gli omofobi uccidono”

By 14 Ottobre 2022Ottobre 25th, 2022No Comments

Famiglie Arcobaleno: “Fontana, un messaggio contro le nostre famiglie”

“In Europa gli omofobi uccidono, Meloni ne sceglie uno come Presidente della Camera” scrive l’associazione Famiglie Arcobaleno in una nota.
“Dopo l’attentato di Oslo della scorsa estate, due giorni fa a Bratislava sono stati uccisi altri due ragazzi. La loro colpa? Essere seduti fuori da un locale gay. L’autore dell’omicidio sarebbe Juraj Krajcik, 19enne neofascista figlio di un membro del partito di estrema destra Vlast – prosegue la nota -. E con il sangue di due innocenti ancora sull’asfalto, il partito di Giorgia Meloni sceglie come presidente della Camera Lorenzo Fontana, politico omofobo da sempre dichiaratamente ostile alla comunità LGBTQI+ e in particolare alle famiglie arcobaleno”.

“Se Giorgia Meloni pensa a un nuovo confino per le famiglie arcobaleno lo dichiari subito – aggiunge la presidente, Alessia Crocini -. L’elezione a presidente della Camera di un personaggio che ha fatto dell’odio per le persone LGBT la sua cifra stilistica, è un messaggio chiaro contro le nostre famiglie. Meloni si vanta di essere una “madre cristiana” eppure ha iniziato una vera persecuzione culturale contro bambini, bambine e le loro famiglie”. “Da tempo chiedo a Giorgia Meloni un incontro e un confronto – conclude Crocini -, ma evidentemente una cosa è urlare dai palchi contro la “lobby LGBT” e un’altra guardare negli occhi una donna e madre come lei e dirle: tuo figlio non doveva nascere e non merita gli stessi diritti di mia figlia.”