News

Tuttə contro Lorenzo Fontana Presidente della Camera

By 14 Ottobre 2022Ottobre 25th, 2022No Comments

Se Giorgia Meloni pensa a un nuovo confino per le famiglie arcobaleno lo dichiari subito“, ha durissimamente reagito Alessia Crocini, presidente di Famiglie Arcobaleno.

L’elezione a presidente della Camera di un personaggio che ha fatto dell’odio per le persone LGBT la sua cifra stilistica, è un messaggio chiaro contro le nostre famiglie. Meloni si vanta di essere una “madre cristiana” eppure ha iniziato una vera persecuzione culturale contro bambini, bambine e le loro famiglie. Da tempo chiedo a Giorgia Meloni un incontro e un confronto ma evidentemente una cosa è urlare dai palchi contro la “lobby LGBT” e un’altra guardare negli occhi una donna e madre come lei e dirle: tuo figlio non doveva nascere e non merita gli stessi diritti di mia figlia.”

Famiglie Arcobaleno si è appellata a tutte le forze democratiche del Paese, denunciando l’altissimo rischio di un’escalation quando l’omofobia siede tra le più alte cariche dello Stato, diffondendo un clima di odio. “Ora più che mai è necessario approvare una legge sul riconoscimento dei figli delle coppie dello stesso sesso, mettendo al sicuro migliaia di minori che rischiano di finire nel mirino dell’odio, dell’intolleranza e della violenza“.