News

Elezioni 25 settembre 2022: un voto consapevole sui diritti

By 5 Settembre 2022Settembre 9th, 2022No Comments
L’Italia è al bivio, come abbiamo detto pubblicando le rivendicazioni del movimento LGBTQIA+ su lastradadeidiritti.it. Quali forze politiche stanno provando a rispondere alla nostra richiesta di abbandonare la strada dell’oscurantismo e del pregiudizio e intraprendere quella dei diritti?
Ecco la strada dei diritti, ecco le rivendicazioni di uguaglianza delle associazioni LGBTQIA+, provvedimenti che potrebbero essere messi in atto in poche settimane e che renderebbero finalmente l’Italia un Paese giusto, che riconosce pari dignità a tutte le persone, come stabilisce l’art. 3 della Costituzione.
La tabella dei programmi, uno strumento che ci aiuta ad orientarci al voto del #25settembre, fa riferimento ai programmi attualmente disponibili online per ciascun partito ed è in aggiornamento. Si tratta di uno strumento orientativo, che ogni persona potrà considerare insieme alla storia delle forze politiche e alla qualità delle candidature proposte.
Sul sito www.lastradadeidiritti.it/programmi trovate la versione completa, con i punti nel dettaglio e i link ai programmi da consultare.
Per candidate, candidati e chiunque voglia sostenere la causa sono disponibili al link https://www.lastradadeidiritti.it/aderisci/ i materiali per dichiarare pubblicamente sui social l’adesione a #LaStradadeiDiritti.
Vi chiediamo di mandarci un link con il vostro post a info@lastradadeidiritti.it