
Cosa Facciamo
Ci battiamo da sempre, con un costante lavoro sociale, culturale e politico, per scardinare molti dei pregiudizi rispetto alla genitorialità LGBTQI+.
Chiediamo una legge per il riconoscimento alla nascita da parte di entrambi i genitori, per i i figli e le figlie delle coppie LGBTQI+ a prescindere dallo status della coppia.
Creiamo occasioni d’incontro tra soci e socie genitori o aspiranti genitori per confrontarci, condividere e riflettere insieme su questioni riguardanti il desiderio e l’esperienza della genitorialità LGBTQI+.







#DisObbediamo
DisObbediamo è un appello che si rivolge ai sindaci e alle sindache di questo Paese che hanno sostenuto le nostre famiglie riconoscendo ai nostri figli e alle nostre figlie la loro identità familiare. É un appello che si rivolge anche a tutt* gli altri e le altre Prim* cittadin* che da oggi sono dispost* a farlo. Chiediamo loro di “disobbedire” coraggiosamente, perché quando le leggi sono ingiuste vanno combattute.
E bisogna farlo insieme!
E bisogna farlo insieme!
DisObbediamo è un appello che si rivolge ad ognun* di noi per creare un’onda di civiltà in tutto il Paese, che garantisca fin dalla nascita pari diritti per tutt* i bambini e le bambine.
Sostenete il nostro appello ed inondiamo insieme le nostre città di speranza e responsabilità, perché sia chiaro… noi famiglie arcobaleno non faremo mai un passo indietro.