07-01-2015 Famigllie Arcobaleno ringrazia la magistratura che riconosce il legame di filiazione tra un bambino e le sue due madri

Famiglie Arcobaleno accoglie con gioia e soddisfazione la sentenza d'appello di Torino, perché riconosce il diritto di un minore ai suoi legami familiari. Ancora una volta in Italia, è la magistratura a dover ristabilire principi di civiltà e giustizia. Ci chiediamo per quante volte ancora ci sia bisogno dell'intervento dei magistrati e di assurde trafile burocratiche per avere ciò che spetta a qualunque bambino e bambina: il diritto a vedere riconosciuti dall'ordinamento quelli che sono di fatto i suoi genitori.
Ancora una volta i giudici svolgono un ruolo di supplenza, nell'interesse superiore dei minori, per una classe politica che finge di non vedere o, peggio, che strumentalizza la famiglia, negando a qualcuno quelli che dovrebbero essere diritti inalienabili, per il proprio mero tornaconto di potere o peggio forse, per ignoranza, superficialità e cecità.
Questa sentenza è frutto ancora una volta dell'intelligenza e del cuore di giudici che non hanno dubbi sul fatto che un minore nato dal desiderio di due persone dello stesso sesso sarà più protetto, più sicuro, più tutelato nei suoi affetti e nei suoi beni in un legame indissolubile riconosciuto e scritto dalla legge.
E' quello che migliaia di figli e figlie di genitori omosessuali aspettano ormai da anni.
Famiglie arcobaleno fa appello alle Camere e al governo per colmare al più presto un vuoto legislativo lesivo della dignità delle nostre famiglie, lesivo della sicurezza e del benessere di milioni di cittadini italiani omosessuali e transessuali.