12-02-2015 Piazzata d'amore

Non c’è ragione di prolungare ancora una situazione di segregazione giuridica per le coppie omosessuali e le famiglie omogenitoriali, poiché le argomentazioni presentate dai sedicenti “naturalisti” italiani non solo non hanno ragione di essere opposte ma tantomeno di essere imposte: legami affettivi solidi e duraturi, ossia una famiglia, non solo sono naturali ma sono connaturati all’essere umano ed all’esplicazione della sua personalità.

Famiglie Arcobaleno, l’associazione nazionale dei genitori omosessuali e transessuali, aderisce a “Piazzate d’amore”, mobilitazione di persone omo, etero e bisessuali che per San Valentino, il prossimo sabato, sarà protagonista in tutt’Italia di una speciale festa degli innamorati.
Riteniamo gravissimo e inaccettabile che in fatto di famiglia lo Stato italiano si renda ancora interprete del sentimento di omofobia nutrito da parte di qualcuno.
Tutto ciò è aggravato dal fatto che non aver ancora reso davvero universali diritti che non possono non esserlo, rende l’Italia ultima non solo in Europa ma anche rispetto alla quasi totalità degli Stati occidentali e di buona parte degli ordinamenti civili.

#‎LoStessoSi è l'hashtag che sui social media sta caratterizzando questa mobilitazione. Sono già annunciati per sabato 33 eventi (Torino, Genova, Milano, Pavia, Verona, Vicenza, Padova, Trieste, Ravenna, Parma, Pistoia, Empoli, Firenze, Cecina (LI), Livorno, Pesaro, Assisi (PG), Pescara, Roma, Viterbo, Napoli, Potenza, Foggia, Taranto, Lecce, Reggio Calabria, Messina, Cremona, Catania, Palermo, Cagliari, 2 eventi a Bologna) ma ogni giorno la mappa dell'iniziativa si aggiorna con nuovi appuntamenti. Per seguire gli aggiornamenti è possibile consultare la pagina Fb Piazzate d'Amore, dove sono riportati luoghi e orari per ciascun flashmob. Vedi www.facebook.com/piazzatedamore