FAMIGLIE ARCOBALENO: LIBERIAMO VERONA DA CHI VUOLE PORTARE L’ITALIA AL MEDIOEVO.

“Se sarà confermata, la notizia della revoca dell'utilizzo del logo della Presidenza del consiglio dei ministri per il Congresso mondiale delle famiglie che si terrà a Verona dal 29 al 31 marzo, è una vittoria delle associazioni e di chi, nella società civile e nella politica, si è attivato in queste settimane per contrastare un'iniziativa scandalosa e vergognosa” dichiara Marilena Grassadonia, Presidente dell'associazione Famiglie Arcobaleno.
“Dietro l'asettica dicitura “Congresso mondiale delle famiglie” si nasconde una inquietante Internazionale del peggio della misoginia e dell'omofobia della galassia dell'ultradestra europea, asiatica e americana. Per questo come Famiglie Arcobaleno, insieme ad altre associazioni, avevamo chiesto formalmente il ritiro del patrocinio e di ogni appoggio da parte del governo durante l'ultimo incontro con il sottosegretario Spadafora”.
“Allo stesso modo – continua Grassadonia – ringraziamo i tanti e le tante parlamentari che hanno preso posizione e in primo luogo la senatrice Monica Cirinnà, promotrice di una mozione in Parlamento che chiedeva il ritiro del patrocinio e che ha ottenuto appunto consensi trasversali. Adesso tutte e tutti a Verona, il prossimo 29-31 marzo, per dimostrare che l'Italia non è Dio, patria e famiglia, ma un Paese inclusivo e accogliente dove i diritti dei migranti, delle donne, delle minoranze, il valore dell'autodeterminazione, sono un patrimonio che sta alle fondamenta della convivenza civile, come per altro prescrive la Costituzione”.

sostieni Famiglie Arcobaleno.

Se desideri
associarti e ricevere info sulle modalità per farlocompila il form  cliccando qui