Famiglie Arcobaleno lancia la sua prima campagna di sottoscrizioni: "Sostenete l'Italia che resiste".

Famiglie Arcobaleno, l'associazione dei genitori e aspiranti genitori omosessuali, lancia in occasione delle feste natalizie la sua prima campagna di adesioni rivolta a tutte le persone che ne sostengono le battaglie, pur senza essere soci. Con una spesa minima da cinque euro in su sarà possibile diventare sostenitori dell'associazione, info su www.famigliearcobaleno.org/it/associazione/Sostenitori/
Famiglie Arcobaleno è nata nel 2005 con poche decine di aderenti, oggi ne conta oltre 1300 con centinaia di figlie e figli, in alcuni casi già maggiorenni. "Molte cose sono cambiate in questi anni - racconta la presidente Marilena Grassadonia - nella nostra associazione e nella società italiana. L'omogenitorialità oggi è una realtà conosciuta da milioni di italiani, anche grazie a noi. Durante la battaglia per le unioni civili, inoltre, abbiamo misurato l'ampiezza del sostegno nei nostri confronti da parte di singoli e associazioni che, come noi, si battono per un Paese più giusto, aperto, laico e femminista. Oggi vogliamo chiamare a raccolta questo pezzo di Paese in un momento politicamente difficile: insieme al riconoscimento dell'omogenitorialità sono cresciuti anche gli attacchi nei nostri confronti, da parte degli stessi che attaccano i diritti delle donne, delle persone immigrate, dei sostenitori dei diritti civili. Siamo un pezzo dell'Italia che resiste e vogliamo continuare le nostre battaglie di sempre con più forze: siamo cresciuti, sono cresciute le sfide. Sappiamo che ci sono migliaia di persone che simpatizzano per noi: chiediamo loro di farsi sentire, per contarci e per contare di più”.

Se credi che tutte le famiglie debbano essere tutelate, regalati e regala adesso la tessera

#IOSOSTENGOFAMIGLIEARCOBALENO