02/08/2018 Sergio Lo Giudice è un pezzo di storia del movimento Lgbt+ italiano

Sergio Lo Giudice è un pezzo di storia del movimento Lgbt+ italiano, prima come attivista e poi per quello che ha fatto nelle aule parlamentari a favore di tutte le minoranze e per l'approvazione di una legge importante, la Cirinnà, che pure in alcune parti abbiamo criticato. La sua nomina a responsabile diritti del Pd è una buona notizia per tutti quelli che hanno a cuore le tematiche Lgbt+. Chilo critica oggi per la sua famiglia dimostra ancora una volta di voler riproporre alleanze innaturali tra parti di associazionismo, pezzi di destra reazionaria e mondo cattolico. Queste alleanze finora hanno ottenuto un solo risultato: minori diritti per le persone Lgbt+. Non è la strada giusta. Noi siamo accanto a Sergio Lo Giudice e a chiunque, in qualsiasi partito, si batta per avere una società più giusta e meno discriminatoria.

Marilena Grassadonia
Presidente Famiglie Arcobaleno