02/05/2017 7 MAGGIO: FAMIGLIE ARCOBALENO FA FESTA IN DIECI CITTA’

Roma - Famiglie Arcobaleno festeggia tutti i tipi di famiglie – un papà e una mamma, due mamme, due papà, un genitore single e altro ancora - in dieci città: la tradizionale festa che l’associazione celebra il 7 maggio in occasione dell’ “International Family Equality Day” quest’anno si svolgerà in contemporanea a Barletta, a Ferrara, Firenze, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Terni, Torino, Verona.

In ogni città ci si incontrerà per mangiare o fare merenda assieme, ci saranno banchetti informativi, giochi per i più piccoli, spettacoli musicali, lettura di fiabe. Chiunque è invitato a partecipare con o senza figli e figlie per conoscere le famiglie omogenitoriali italiane, per confrontarsi, giocare, fare pic-nic.

Marilena Grassadonia, presidente Famiglie Arcobaleno: “Abbiamo deciso di moltiplicare le feste sul territorio italiano perché dopo quest’anno di grandissima visibilità sui giornali e in Parlamento vogliamo continuare a farci conoscere dalla gente in giro per le città, vogliamo incontrare persone per raccontare le nostre famiglie e farci raccontare come sono le loro. Per questo abbiamo scelto come slogan “Ogni famiglia è una rivoluzione”, una rivoluzione che parte dal basso e che riguarda non solo noi, ma tutti gli italiani che sperimentano ogni giorno quanto sia vario e in continua mutazione il mondo delle famiglie. Sarà l'occasione per ribadire che ogni famiglia è unica e speciale a modo suo e che al centro di tutto rimane il benessere e la serenità dei bambini e delle bambine, serenità che passa anche dal riconoscimento giuridico dei loro diritti e dei loro affetti”.

www.Festadellefamiglie.it
www.famigliearcobaleno.org