02/04/2017 GENITORIALITA', GENDER E GESTAZIONE PER ALTRI: L'ASSEMBLEA DI FAMIGLIE ARCOBALENO

Sei ospiti e molte domande e discussioni: l’associazione Famiglie Arcobaleno si riunirà in assemblea tra venerdì e domenica. L’usuale appuntamento – si svolge due volte l'anno – sarà l’occasione per discutere delle “tre G” che ad oggi sono maggiormente all’attenzione di chi si occupa di tematiche Lgbt. Si parlerà infatti di genitorialità, gender, gestazione per altri.
Marilena Grassadonia, presidente di Famiglie Arcobaleno: “Sono tre temi per noi centrali. La Genitorialità delle persone non eterosessuali, anche se non riconosciuta nella legge italiana, è sempre al centro dell’attenzione grazie alla battaglia in corso nei tribunali. Lo spauracchio della fantomatica teoria Gender – una teoria che esiste solo nelle menti di circoli oltranzisti molto rumorosi –, che sta frenando una corretta educazione alle differenze nelle scuole, un ritardo che non possiamo più permetterci. La Gestazione per altri, infine, è oggetto di una campagna di demonizzazione fortissima che noi stiamo cercando di arginare raccontando semplicemente le nostre storie. Uno sforzo spesso non facile”.
A parlare di tutto questo nella tre giorni di incontri aperta ai soci ci saranno la femminista Luciana Bova Vespro, Fiorenzo Gimelli, presidente di Agedo (associazione genitori di figli omosessuali), Serena Marchi, autrice del libro dedicato alla Gpa “Mio tuo suo loro” (Fandango), Angela Nava, presidente del Coordinamento genitori democratici, Monica Pasquino (Scosse-educare alle differenze) e Patrizia Senatore (giornalista).
“Il nostro ringraziamento va ancora una volta a tutte le associazioni e le persone che ci accompagnano nel nostro cammino: siamo fortunati ad essere al centro di una rete che sta facendo molto per rendere questo Paese più accogliente e inclusivo per tutte e tutti. Noi Famiglie Arcobaleno continueremo a fare la nostra parte”.

SCARICA LA LOCANDINA

Presidente Marilena Grassadonia

ufficio stampa Samuele Cafasso

28 Giugno H 16.00, Foggia