01/02/2017 Sentenza storica della cassazione: SI al matrimonio tra due donne nell'ordinamento giuridico italiano

"Accogliamo con grande gioia la notizia che è divenuta definitiva la trascrizione del matrimonio della nostra ex Presidente Giuseppina La Delfa", afferma Marilena Grassadonia, Presidente dell'Associazione Famiglie Arcobaleno. La sentenza della Corte di cassazione resa nota oggi aggiunge un tassello decisivo alla lotta contro la discriminazione matrimoniale che ancora riguarda le coppie omosessuali in Italia. "Grazie all'impegno tenace di Giuseppina e Raphaelle, assistite dall'Avv. Schuster (che è tra l'altro membro del nostro Gruppo Legale) con la collaborazione dall'Avv. Di Meo" conclude Grassadonia "inizia a scricchiolare in maniera vistosa il paradigma eterosessuale del matrimonio per l'ordinamento italiano: questo ci dà una spinta in più a proseguire con forza la nostra lotta per il pieno riconoscimento giuridico dei nostri amori e delle nostre famiglie". A Giuseppina e Raphaelle l'abbraccio e gli auguri di tutta l'Associazione.