FA Partner di ANANKE LAB per la terza edizione del Concorso letterario nazionale "Il colore delle donne"

COMUNICATO STAMPA ANANKE LAB
Dopo il successo delle prime due edizioni che hanno dato vita alle raccolte Il colore delle donne e Il gusto di farlo. Raccontarsi senza veli, la casa editrice torinese ANANKE lab presenta la terza edizione, per la prima volta aperta a personaggi di ogni genere, non più solo donne, sul tema della genitorialità in tutte le sue forme.
Si cercano racconti sul desiderio o meno di diventare genitori, sulle difficoltà o impossibilità, sul pentimento, sulle gioie, sulle forme di genitorialità svincolate dalla biologia. Le clienti del partner La Valigia Rossa possono concorrere concentrandosi sul rapporto tra maternità, percezione del proprio corpo e intimità verso se stesse o il/la proprio/a partner. Una sezione sarà dedicata al miglior racconto selezionato tra i partecipanti al corso di scrittura creativa organizzato da Il Sillabo scuola. I protagonisti dei racconti devono porsi oltre gli stereotipi e i modelli imposti, all’insegna dell’ironia e dell’irriverenza, come da tradizione del concorso.
Anche quest’anno il libro uscirà il 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, per criticare la violenza, tanto silenziosa quanto pervasiva, degli stereotipi e dei pregiudizi sociali. E come per le due edizioni precedenti il libro sarà portato in giro per l’Italia toccando le principali città italiane, partendo dalla Casa del Quartiere di Torino per poi approdare al Salone internazionale del Libro 2017. Per la prima volta il progetto entra nella rassengna BookCity Milano (20 novembre, ore 18-20) con un evento a Villa Pallavicini durante il quale si darà un’anteprima del libro.
Gli appuntamenti, in cui autrici, autori e partner si raccontano intervallati dalle performance del Lettori d’Assalto, vogliono essere anche questo: un momento in cui donne e uomini si incontrano per confrontarsi, per raccontare la bellezza e la ricchezza delle differenze.

Sono PARTNER del progetto: Associazione Famiglie Arcobaleno, La Valigia Rossa, Lettori d’Assalto, Consulta di Bioetica onlus, Il Sillabo scuola, Coolturalbag.
Collaborano al progetto: Monica Lanfranco e Lucrezia Sarnari di C’era una vodka.

PER INFO:
www.anankelab.com e il-colore-delle-donne