21/06/2016 FAMIGLIE ARCOBALENO: la sentenza della cassazione una vittoria per i nostri figli

In relazione alla sentenza della Cassazione, la presidente di Famiglie Arcobaleno Marilena Grassadonia dichiara:
"Questo è per noi un giorno di emozione pura e felicità incontenibile per un risultato che abbiamo raggiunto solo grazie a noi: alle nostre battaglie e alla nostra determinazione.
E' una vittoria per i nostri figli e le nostre figlie ed è solo merito nostro esserci affidati ai giudici a fronte di una politica incapace di legiferare nell'interesse dei minori, una politica incapace di approvare una legge sulle unioni civili che riconoscesse un minimo di diritti alle nostre famiglie.
Ringraziamo i giudici: confidavamo tutte e tutti che continuassero a decidere nel supremo interesse dei minori, senza farsi sviare da proclami ideologici e posizioni preconcette, e così è stato. Ora andiamo avanti con le nostre battaglie per il riconoscimento pieno della nostra genitorialità, per il matrimonio egualitario, per l'adozione e per il riconoscimento dei nostri figli alla nascita. La strada è segnata, potranno esserci ritardi, forse battute d'arresto. Ma otterremo quello che ci spetta: il consenso nel Paese nei nostri confronti sta crescendo grazie al nostro sforzo di raccontare le nostre famiglie, di spiegare le nostre scelte. Ogni giorno nelle nostre mailing list arrivano annunci di nuove nascite, nuovi neonati figli di mamme e papà arcobaleno: questa giornata è tutta per loro."

Marilena Grassadonia
Presidente Famiglie Arcobaleno