27/05/2016  FAMIGLIE ARCOBALENO: DAI GIUDICI SENTENZE A TUTELA DEL BENESSERE DEI BAMBINI

Famiglie Arcobaleno plaude alle due nuove sentenze di Torino di oggi che, attraverso l'istituto dell'adozione in casi particolari, riconosce altre due famiglie omogenitoriali, socie della nostra associazione, consentendo così ai bambini le tutele derivanti dall'avere entrambi i genitori legalmente riconosciuti.

Dopo i casi di Roma, si allarga quindi la giurisprudenza a favore del riconoscimento delle famiglie omogenitoriali, proprio mentre si attende la pronuncia della Cassazione sul tema.

“Queste sentenze confermano che le Famiglie Arcobaleno sono sulla strada
giusta. Abbiamo piena fiducia nella magistratura e confidiamo che, come in questi ultimi due casi, i giudici decidano continuando ad avere come primo e unico obiettivo il benessere dei bambini. Quel criterio che invece i politici hanno ignorato stralciando la stepchild adoption. Ma la realtà è un'altra e queste due sentenze confermano che è totalmente in linea con le attuali normative la possibilità di riconoscere per via giurisprudenziale le famiglie omogenitoriali".

ufficio stampa
 Samuele Cafasso