24/04/2016 - UNA FAMIGLIA FA PRIMAVERA: A MILANO LA FESTA DELLE FAMIGLIE 2016 - Tutti in piazza per una nuova stagione dei diritti

Sabato 30 aprile si terrà a Milano la Festa delle Famiglie organizzata da Famiglie Arcobaleno, l'associazione italiana dei genitori omosessuali.
Quest'anno l'evento, a pochi giorni dal previsto approdo alla Camera della legge sulle unioni civili per l'approvazione definitiva, è particolarmente sentito dall'associazione che ha subito lo stop alla norma sulla stepchild adoption, che avrebbe garantito un minimo di diritti ai loro figli.
“Questa festa è per ringraziare tutti quelli che ci hanno sostenuto in questi mesi e dire al resto del Paese che noi non ci arrendiamo: andiamo avanti chiedendo il pieno riconoscimento della nostra genitorialità fin dal momento della nascita dei nostri figli, il matrimonio egualitario, la possibilità di adottare per single e coppie omosessuali – spiega Marilena Grassadonia, presidente dell'associazione -. La politica ci ha messo nell'angolo, noi facciamo una festa nel cuore di Milano per farci conoscere ancora di più e per celebrare tutte le famiglie d'Italia con tanti ospiti e amici, stand di associazioni, giochi per bambini. Una famiglia FA primavera”.
Il ritrovo è alle 14.30 in Piazza Cadorna, da dove alle 15 partirà il corteo delle famiglie che raggiungerà Piazza del Cannone, in Parco Sempione, attraverso Via Carducci, Corso Magenta, Via Meravigli, Largo Cairoli. Alle 15.30, a Piazza Castello, davanti alla Torre del Filarete, un lancio di palloncini annuncerà la festa a tutta la città. Sono più di mille le famiglie arcobaleno attese, ma l'evento è aperto a tutti come momento di festa e condivisione.
Tra le associazioni aderenti: Amnesty, Emergency, Coordinamento Genitori Democratici, Cngei, Milano Pride, Coordinamento Arcobaleno, I sentinelli e molti altri ancora. Tra gli ospiti le attrici Lella Costa e Pamela Villoresi, il comico Carlo Gabardini, l'assessore Pierfrancesco Majorino. La manifestazione rientra anche quest’anno nel quadro più ampio dell’International Family Equality Day (NELFA) http://nelfa.org/european-meeting/internationalfamily-equality-day/ e ha il patrocinio del Comune di Milano e del Consolato generale degli Stati Uniti a Milano.

Link dell'evento Facebook con i video di invito di vip e simpatizzanti
hashtag: #Faprimavera  Sito Web: www.festadellefamiglie.it

Samuele Cafasso – 3470080486